Turni controllo natanti
W15 dal24-6-2019al30-6-2019
W28 dal1-7-2019al7-7-2019
W29 dal8-7-2019al14-7-2019
W42 dal15-7-2019al21-7-2019
W44 dal22-7-2019al28-7-2019
W46 dal29-7-2019al4-8-2019
W49 dal5-8-2019al11-8-2019
W60 dal12-8-2019al18-8-2019
W65 dal19-8-2019al25-8-2019
W90 dal26-8-2019al1-9-2019
W13 dal2-9-2019al8-9-2019
W99 dal9-9-2019al15-9-2019
W08 dal16-9-2019al22-9-2019
W13 dal23-9-2019al29-9-2019
W15 dal30-9-2019al6-10-2019
W28 dal7-10-2019al13-10-2019
W29 dal14-10-2019al20-10-2019
W42 dal21-10-2019al27-10-2019
W44 dal28-10-2019al3-11-2019
W46 dal4-11-2019al10-11-2019
W49 dal11-11-2019al17-11-2019
W60 dal18-11-2019al24-11-2019
W65 dal25-11-2019al1-12-2019
W82 dal2-12-2019al8-12-2019
W90 dal9-12-2019al15-12-2019
W99dal16-12-2019al22-12-2019
 
Galleria d'immagini

Ai natanti del gruppo sono riservate due cavane sul Canal Grande, nel cuore delle città, e precisamente davanti a Palazzo Cavalli (Sestiere di San Marco), 100 metri alla destra di Ca' Farsetti, sede del Comune di Venezia.

Il Direttivo ha istituito dei turni a rotazione di controllo dei natanti. Ciascun turno di 7 giorni continuativi inizia di lunedì e finisce la domenica successiva. Buona parte dei volontari coinvolti in questo servizio è in possesso della patente nautica, tuttavia il possesso dell'abilitazione al comando di un'unità da diporto non è strettamente necessario, poiché non vi è la necessità di mettere i mezzi in navigazione; di conseguenza ci sono anche volontari senza patente che effettuano questo servizio.

Il volontario di turno ha i seguenti compiti:
1) provvedere allo svuotamento dell'acqua di sentina tramite pompe di bordo col motore acceso oppure con mezzo manuale (sessola). I natanti sono infatti all'aperto e quindi l'acqua piovana non deve accumularsi oltre un certo limite, altrimenti si rischia l'affondamento!
2) controllare l'integrità delle cime d'ormeggio (vi è infatti un'inevitabile loro usura dovuta al moto ondoso e all'escursione della marea);
3) effettuare almeno una messa in moto di ciascun motore, al fine di rilevare immediatamente eventuali malfunzionamenti subito da comunicare al Direttivo, così come eseguire un controllo del corretto funzionamento delle luci di bordo, del "clacson", dei dispositivi acustici e di segnalazione visiva supplementari (sirena e lampeggianti blu) e degli altri dispositivi ausiliari di bordo;
4) segnalare tempestivamente al Direttivo ogni eventuale anomalia coinvolgente i natanti (danneggiamenti, scassi, furti, ecc.) o le cavane (assi sconnesse, cedimento delle paline, ecc.).